Slider

Premiazione Perla del Tirreno

Il “Premio Perla del Tirreno” nasce nel 2011 a cura dell’Associazione Pro Loco, divenendo negli anni un appuntamento di prestigio particolarmente atteso da residenti e turisti che affollano San Lucido ed il suo hinterland. Da tradizione, la manifestazione è tenuta nel centro storico nella seconda metà del mese di agosto. Il Premio è il riconoscimento e la gratitudine per quanti operano con passione, responsabilità e talento non solo per i propri scopi professionali ma, in generale perché, attraverso il loro costante impegno a favore della Calabria, alimentano un significativo sentimento di appartenenza ad una terra meravigliosa. L’allestimento tecnico necessario per la realizzazione della manifestazione è curato dai soci volontari della Pro Loco e da esperti del settore, i cui costi ricadono completamente sul bilancio dell’Associazione. Il format della manifestazione e le modalità organizzative sono, di fatto, ormai consolidate, con la scelta degli ospiti e degli artisti che viene stabilita da parte dell’apposita direzione artistica. L’iniziativa, inoltre, si avvale della collaborazione istituzionale dell’amministrazione comunale. Il Premio è articolato in due serate nelle quali vengono presentati artisti provenienti oltre che dalla nostra regione anche da altre parti d’Italia. Il Premio “Perla del Tirreno”, viene conferito ogni anno a personalità o gruppi che nei tre ambiti sociali Economia, Politica per il Territorio e Cultura, si sono impegnati a favore della nostra regione. Uomini e Donne che, attraverso il loro quotidiano lavoro, hanno apportato esempi di impegno, amore e capacità professionali tanto da essere stati apprezzati e riconosciuti dall’apposita giuria.