Benvenuti nel borgo nicetino

Nel dare vita a “Benvenuti nel Borgo”, la Pro Loco ha voluto creare attorno a sé una rete di associazioni di volontariato accomunate dal desiderio di rendere il centro storico un luogo ancora più prezioso ed accogliente, ripristinando la sua principale funzione che è quella sociale, attraverso forme di aggregazione e accoglienza per cittadini e turisti. Una bella manifestazione che rinnova l’immagine di borgo romantico e attrattivo con un percorso che parte dall’accesso posto sulla centralissima Piazza Matteotti e s’ inoltra fino al castello medievale che si affaccia sul mare. Una passeggiata che non si esaurisce in un breve intercedere, ma si caratterizza in una continua sollecitazione dell’interesse del visitatore, ora attratto con gli occhi, ora dal gusto, poi ancora dai suoni, dalla curiosità, dal piacere di conoscenza. In sintesi, si tratta di un’esperienza multisfaccettata, nella quale le bellezze architettoniche, monumentali e paesaggistiche ne sono la cornice.